In adesione a quanto previsto ddal DPCM dell’11/06/2020 e in seguito ad esito valutazione favorevole da parte del Comune di Peschiera Borromeo, attiviamo il “Centro Estivo BI.NI” a far data dal 15 giugno con orario part time per le prime due settimane di apertura, come previsto e descritto nella Carta dei Servizi in allegato.

Di seguito, per condivisione, la comunicazione della Presidente di Assonidi.

Cari Colleghi,
con la presente vi comunico che si è appena conclusa una riunione con l’Assessore Piani di Regione Lombardia, che ringraziamo per l’attenzione mostrata nei confronti del nostro comparto.
L’Assessore ci ha informati che, a brevissimo, verrà emanata l’ordinanza regionale in tema di centri estivi 0-3 anni.
Nel documento, così come previsto dal DPCM che vi abbiamo trasmesso questa mattina, verrà evidenziato che per attivare il servizio sarà sufficiente inviare il progetto all’Amministrazione comunale di competenza, senza attendere l’eventuale conferma di accettazione.
Abbiamo inoltre auspicato che, tenuto conto dell’evolversi della situazione epidemiologica, con il mese di agosto possa essere ripristinato l’ordinario rapporto numerico operatore/bambino vigente nel periodo pre-covid.
Un cordiale saluto.
La Presidente
Federica Ortalli

Vi ricordo che siamo in fase sperimentale e che la settimana prossima verrà utilizzata proprio per prendere le misure di tutto questo “nuovo” che ci attende.

Scarica l’allegato

About Author

Related posts

AMPLIAMENTO CONTRIBUTI STRAORDINARI PER CENTRI RICREATIVI ESTIVI

Facciamo seguito alla Comunicazione del Servizio Istruzione e Servizio Sociale a tutti gli Enti Gestori dei servizi educativi estivi sperimentali Iscritti all’Albo Comunale degli Accreditati In considerazione della data di avvio dei servizi scolastici fissata al 14 settembre p.v., è nostra intenzione proseguire con le attività avviate come servizi...

Read More

Give a comment